Termini e Condizioni
Termini di servizio per i clienti
1. Informazioni sui presenti termini
1. Quando completi la Prenotazione, accetti i presenti Termini ed eventuali altri termini forniti durante il processo di prenotazione.
2. Informazioni su surfhouse.it
1. Quando prenoti presso una struttura, surfhouse.it è responsabile della Piattaforma, ma non anche dell’esperienza in sé considerata.
3. La nostra Piattaforma
1. Riceviamo le informazioni dai Fornitori di servizi e non possiamo garantire che tutti i contenuti siano esatti. Tuttavia, nella compilazione della nostra Piattaforma, usiamo ragionevole prudenza e agiamo con attenzione. Salvo i casi di palese negligenza, non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali errori, interruzioni o lacune nelle informazioni. Naturalmente, faremo tutto il possibile per correggere tali lacune appena ne saremo a conoscenza.
2. Siamo esclusi dai termini tra te e il Fornitore di servizi. Il Fornitore di servizi è il responsabile esclusivo dell’esperienza prenotata.
3. Verifica che tutte le informazioni che ti riguardano siano corrette e aggiornate. Sei responsabile di tutte le operazioni eseguite con il tuo Account, quindi non lasciare che altri lo utilizzino e tieni segreti il nome utente e la password.
4. I nostri valori
1. Dovrai:
- rispettare I nostri valori
- rispettare tutte le leggi applicabili
- astenerti dall’utilizzare la Piattaforma per causare inconvenienti o effettuare false Prenotazioni
- utilizzare l’Esperienza e/o la Piattaforma per lo scopo a cui sono destinate
- evitare di provocare inconvenienti o danni e di avere un comportamento inappropriato con il personale del Fornitore di servizi (o con chiunque altro).
5. Prezzi
1. Quando effettui una Prenotazione, accetti di pagare il costo dell’esperienza, inclusi eventuali costi extra e tasse applicabili e sei vincolato alle disposizioni afferenti la prenotazione effettuata.
6. Condizioni
1. Quando effettui una Prenotazione, accetti le condizioni applicabili visualizzate durante il processo di prenotazione. Troverai le condizioni di cancellazione di ciascun Fornitore di servizi ed eventuali altre condizioni (relative ai requisiti di età, i depositi di sicurezza o cauzionali, i supplementi per prenotazioni di gruppo, i letti aggiuntivi, la colazione, gli animali, le carte accettate ecc.), nelle pagine informative dei Fornitori di servizi.
2. Nel caso di cancellazione della prenotazione o di mancata presentazione, il costo extra della cancellazione/mancata presentazione e l’eventuale rimborso dipenderanno dalle rispettive condizioni del Fornitore di servizi.
3. In quanto persona che effettua la Prenotazione, sei responsabile delle azioni e del comportamento (in relazione all’Esperienza) di tutti i membri del gruppo. Sei anche responsabile di ottenere il loro consenso prima di fornirci i loro dati personali.
7. Diritti di proprietà intellettuale
1. Salvo diversa indicazione, tutti i diritti nella nostra Piattaforma (tecnologia, contenuti, marchi commerciali, veste grafica ecc.) sono di proprietà di surfhouse.it (o dei propri licenziatari). Utilizzando la nostra Piattaforma, accetti di farlo solo per le finalità a cui è riservata.
8. Comunicazioni con il Fornitore di servizi
1. Possiamo agevolare la comunicazione con il tuo Fornitore di servizi, ma ciò non significa che assumiamo responsabilità per l’Esperienza o altri aspetti che il Fornitore di servizi soddisfi o non soddisfi. Non possiamo garantire che leggerà le tue comunicazioni o che farà ciò che richiedi.
9. Misure contro i comportamenti inaccettabili
1. Se violi i presenti Termini (inclusi i nostri valori e le Regole e linee guida relative ai contenuti) o in caso di mancata conformità con le leggi e i regolamenti applicabili, avremo il diritto di:
- interrompere le tue possibilità di effettuare Prenotazioni
- cancellare le Prenotazioni già effettuate
- interrompere il tuo utilizzo della nostra Piattaforma.
10. Limitazione di responsabilità
1. In caso di violazione da parte tua dei presenti Termini e/o dei termini del Fornitore di servizi, non saremo responsabili degli eventuali costi da te affrontati conseguentemente.
2. Non saremo responsabili per quanto segue:
- perdite o danni non ragionevolmente prevedibili al momento della Prenotazione o della stipula dei presenti Termini, oppure
- eventi verificatisi al di là del nostro controllo.
3. Non facciamo alcuna promessa riguardo a prodotti e servizi del Fornitore di servizi, salvo quanto dichiarato espressamente nei presenti Termini.
4. Potresti godere della protezione di leggi e regolamenti a protezione dei consumatori, le quali garantiscono diritti su cui nessun termine aziendale può prevalere. In caso di incongruenza tra tali leggi e regolamenti e i presenti Termini, le leggi e i regolamenti obbligatori in materia di tutela dei consumatori saranno considerati prevalenti.
11. Strutture ricettive
1. Quando effettui (o richiedi) una Prenotazione, essa avviene direttamente presso il Fornitore di servizi, in quanto noi non rappresentiamo una “parte contrattuale”.
2. Surfhouse.it. possiede e gestisce la Piattaforma.
3. Sulla nostra Piattaforma vengono mostrate solo le Strutture che hanno un rapporto commerciale con noi e non vengono necessariamente mostrati tutti i relativi prodotti o servizi.
4. Le informazioni sui Fornitori di servizi (ad esempio servizi/dotazioni, regole della struttura e misure di sostenibilità) e le relative Esperienze (ad esempio prezzi, disponibilità e condizioni di cancellazione) si basano su ciò che ci viene comunicato.
5. Noi forniamo la Piattaforma sulla quale i Fornitori di servizi possono promuovere e vendere le loro Strutture (alloggi) e dove tu puoi effettuare ricerche, confronti e prenotazioni. Offriamo un’esperienza personalizzata basata sul tuo utilizzo della Piattaforma (incluse le comunicazioni nei nostri confronti), in modo da consentirti di prenotare il tuo alloggio ideale. La nostra Piattaforma ti permette di scoprire strutture in tutto il mondo. I risultati delle ricerche ti consentono di trovare facilmente l’alloggio adatto alle tue esigenze.
6. Una volta effettuata la prenotazione presso una Struttura, confermeremo i dettagli della Prenotazione a te e al Fornitore di servizi, includendo i nomi degli ospiti.
7. Inserisci correttamente i tuoi dati di contatto, per consentire a noi e/o al Fornitore di servizi di inviarti informazioni sulla tua prenotazione e, se necessario, contattarti.
8. Leggi attentamente i presenti Termini e quelli visualizzati durante il processo di prenotazione.
9. Non danneggiare la Struttura (l’alloggio) e il suo mobilio, gli impianti, i dispositivi elettronici e altre dotazioni, e lascia gli arredi nello stesso stato in cui li hai trovati. Se una delle dotazioni si rompe, è danneggiata o viene smarrita, comunicalo al personale della Struttura (appena possibile e comunque prima del check-out).
10. Garantisci la sicurezza della Struttura e delle sue dotazioni durante il tuo soggiorno. Ad esempio, non lasciare porte o finestre aperte in tua assenza.